|
L’ASSEMBLEA E IL CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE
Il Consiglio di Amministrazione, eletto dall’assemblea dei soci è composto da 11 consiglieri soci e 2 ESTERNI
- DIEGO PAGANI (apicoltore, presidente)
- GIORGIO BARACANI (apicoltore, vicepresidente)
- MICHELE BARBAGALLO (apicoltore)
- PAOLA BIDIN (apicoltrice)
- FRANCESCO BOCETTI (esperto di finanza cooperativa)
- MORENO BORGHESI (apicoltore)
- MARCELLO CARUSO (apicoltore)
- LUCIO CAVAZZONI(presidente di Alce Nero & Mielizia)
- GIOVANNI GUIDO(apicoltore)
- PIERLUIGI MORARA (avvocato, esperto di diritto societario)
- FRANCESCO PANELLA (apicoltore)
- ALESSANDRO SCIARRILLO (apicoltore)
- NICOLA TIERI (apicoltore)
GLI ORGANISMI DI CONTROLLO
CONAPI si avvale di due organismi di controllo: Il Collegio Sindacale, garante nei confronti dell’assemblea dei soci, vigila affinché siano rispettate le norme di Legge e le regole dello Statuto della Cooperativa. La Società di Revisione, scelta fra quelle iscritte in un apposito Albo tenuto dalla Consob, ha il compito di controllare, nel corso dell’esercizio, la regolare tenuta della contabilità sociale e la corretta registrazione dei fatti di gestione nelle scritture contabili. Conapi ha adottato un preciso Modello Organizzativo ai sensi della L.231/2001, coerente alla volontà aziendale di attuare una gestione trasparente e corretta della Società, nel rispetto della normativa vigente e dei fondamentali principi di etica degli affari, nel perseguimento dell’oggetto sociale. I protocolli adottati intendono rendere documentate e verificabili le varie fasi del processo decisionale, che si debbono svolgere secondo specifiche procedure di controllo interno e sono verificate da uno specifico Organismo di Vigilanza, costituito in forma collegiale da un componente del Collegio Sindacale, un componente interno esperto in materie legali e in staff alla direzione generale e un componente esterno esperto in materie legali.
Sono stati istituiti quattro COMITATI, a cui partecipano componenti del Consiglio d’Amministrazione, soci, membri della struttura, per approfondire temi d’interesse primario della cooperativa. Per il triennio 2010-2013, sono state individuate quattro aree tematiche:
- Investimenti – Industrializzazione – Qualità.
- Politica dei territori – Politica associativa / Area Soci.
- Politiche di indirizzo.
- Statuto – Regolamento interno soci – Contratti.
|
|
STRUTTURA OPERATIVA
In stretto collegamento con la Presidenza e la Vicepresidenza è attiva la
DIREZIONE OPERATIVA
presieduta dal Direttore Generale, Anna Cavazzoni che coordina l’attività dei RESPONSABILE DI PRODUZIONE RESPONSABILE AMMINISTRATIVO RESPONSABILE QUALITA’
- Il responsabile di Produzione, Luciano Giardiello , coordina l’attività di conferimento, organizza e controlla i processi di produzione, l’attività di confezionamento, la manutenzione e la logistica.
- La responsabile Amministrativa Morena Menti, coordina l’attività di contabilità generale, la redazione dei bilanci, gli adempimenti fiscali, l’attività legale e di gestione del personale.
- La responsabile dell’Ufficio Qualità Ilaria Cometto, coordina l’attività di controllo analitico dei prodotti conferiti dai soci e verifica la qualità dei prodotti finiti pronti per la distribuzione…
UFFICIO SOCI
L’addetta Claudia Cinti, punto di riferimento iniziale, per i soci, in relazione ai rapporti con la cooperativa. Ha la funzione di convogliare ai servizi specifici della struttura operativa, in base alle richieste formulate e di attivare comunicazione diretta fra i soci e il Consiglio d’Amministrazione. Raccoglie i dati sui conferimenti dei soci, acquisendo le prime informazioni sull’andamento del raccolto. Ufficiosoci@conapi.it
UFFICIO COMUNICAZIONE
L’addetta, Elisabetta Tedeschi, svolge attività di comunicazione rivolta sia alle Istituzioni sia al pubblico.
|